Sospeso il Consiglio Valle per mezz’ora: mancano i consiglieri

E' stata sospesa per mezz'ora, ieri, l'adunanza del Consiglio regionale per mancanza del numero legale. Fra i banchi della maggioranza mancavano, infatti, sei unionisti e un diessino e la minoranza è uscita dall'aula per...
Società

E’ stata sospesa per mezz’ora, ieri, l’adunanza del Consiglio regionale per mancanza del numero legale. Fra i banchi della maggioranza mancavano, infatti, sei unionisti e un diessino e la minoranza è uscita dall’aula per rimarcare le assenze dei consiglieri.
A presiedere l’assemblea c’era Roberto Nicco in sostituzione di Ego Perron, assente giustificato per motivi istituzionali. Il presidente di turno, Nicco, è stato duro nella sua presa di posizione: ?Qualcuno in tempi più difficili ha lottato per dare alla Valle un Consiglio democraticamente eletto. E’ grave, inammissibile e vergognoso che non siamo in grado di mantenere il numero legale per farlo funzionare?.

Secondo l’opposizione, la vicenda è sintomo che nella maggioranza, e nell’Union in particolare, la tensione sta salendo. Ha risposto in aula il capogruppo Uv Guido Cesal: ?Pur riconoscendo che le maggiori responsabilità sono addebitabili alla maggioranza, non si può non sottolineare che la presenza in aula va garantita da maggioranza e opposizione?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte