Spiderman ha fatto visita ieri mattina – venerdì 19 gennaio – ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard di Aosta. A vestire i panni del noto supereroe Marvel era Mattia Villardita, ragazzo ligure che da anni, nel tempo libero, come volontariato, va a trovare i bimbi ricoverati.
Al Beauregard Spiderman ha portato giochi e spillette che ha distribuito ai piccoli, incantati dalla visita del supereroe e dalle sue parole di incoraggiamento e fiducia.
Tutta l’équipe della Pediatria, diretta dal dottor Paolo Serravalle, ha accolto l’eroe con entusiasmo e emozione. Il passaggio dell’Uomo Ragno nei corridoi e nelle stanze del reparto ha portato espressioni di stupore, sorrisi e leggerezza.
“È stato un momento molto bello per tutti – ha detto Serravalle –. Chi non sogna di incontrare Spiderman? Mattia ha avuto per ogni bimbo parole dolci e spiritose che fanno bene al corpo e allo spirito. Lo ringraziamo moltissimo per questa visita e può considerare il nostro reparto una tappa della sua ‘Missione del cuore’ dove ritornare”.