Stop allo sci, il comparto montagna giovedì in piazza Chanoux

La manifestazione è in programma alle ore 10.30 di giovedì 18 febbraio. Oltre a sensibilizzare il governo ad avere maggior rispetto per la montagna, l''appuntamento che vedrà la presenza dei sindacati degli impianti a fune, chiede "la possibilità di rivedere le ultime scelte ed avere un programma di ristori adeguato".
Seggiovia Nouva
Società

Non passa solo da una petizione online, lanciata nelle ultime ore e che ha già raccolto quasi 1000 firme, la richiesta al Governo nazionale di maggior rispetto per il mondo della montagna.

Giovedì 18 febbraio alle ore 10.30  il comparto turistico si dà appuntamento in piazza Chanoux ad Aosta. “Una  manifestazione di civile protesta contro le scelte scellerate” avvenute domenica scorsa. Oltre a sensibilizzare il governo ad avere maggior rispetto,  l”appuntamento organizzato dai sindacati degli impianti a fune Filt-Cgil, Fit-Cisl e Savt Trasporti, chiede “la possibilità di rivedere le ultime scelte ed avere un programma di ristori adeguato”.

Nella raccolta firme avviata su change.org i promotori scrivono al premier Mario Draghi ricordano come “La nostra gente è abituata a lavorare in silenzio ma molti, troppi, operatori, ristoratori, albergatori, aziende, famiglie, stagionali sono oramai ridotti a vivere senza dignità. I ristori non sono arrivati e, ad oggi, risultano ancora lontani… La Montagna non è presa in considerazione e, piano, piano, sta morendo. Chiediamo a Lei di cambiare queste politiche che non solo stanno portando allo stremo tutti noi ma che mancano totalmente di rispetto verso  tutto il #MondoMontagna. Abbiamo bisogno di certezze sia sui ristori sia sulle date per ripartire. Grazie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte