Società di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 15 Marzo 2012 0:00

Studenti a scuola di fondo con Fulvio Valbusa

Valsavarenche - I ragazzi della 2° D dell'istituto scolastico Maria Ida Viglino venerdì scorso hanno partecipato a un'uscita "speciale" a Pont di Valsavarenche, con un insegnante d'eccezione.

Fulvio Valbusa con i ragazzi

Per un giorno hanno avuto un insegnante d’eccezione, gli studenti della 2° D dell’istituto scolastico Maria Ida Viglino che venerdì scorso hanno partecipato ad un’uscita di fondo a Pont di Valsavarenche. L’ex campione olimpico Fulvio Valbusa, infatti, si è prestato ad accompagnare i ragazzi e le due professoresse, dando loro qualche utile consiglio di natura tecnica.

"Ho iniziato questo sport quando ero bambino – ha commentato lo sciatore – perché tutti i miei amici praticavano questo sport e quindi per stare insieme a loro ho deciso di farlo anche io. E’ uno sport bellissimo, soprattutto se lo posso fare in amicizia e guardando il paesaggio che mi circonda. Ho deciso di smettere per la mia famiglia, perché l’avevo trascurata e mi ero dedicato poco ai miei figli stando molto tempo fuori casa. Era già previsto che dopo le olimpiadi di Torino avrei smesso, in qualsiasi posizione fossi arrivato".

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo