SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA 56ESIMA GIORNATA DEL DONATORE DI SANGUE

?Doniamo sangue per essere sempre i primi?. Con questo slogan, l'Avis sezione di Aosta ha festeggiato domenica 16 ottobre 2005 la 56esima Giornata del donatore di Sangue. Numerose le persone che hanno preso parte alla...
Società

?Doniamo sangue per essere sempre i primi?. Con questo slogan, l’Avis sezione di Aosta ha festeggiato domenica 16 ottobre 2005 la 56esima Giornata del donatore di Sangue.
Numerose le persone che hanno preso parte alla manifestazione che ha visto la deposizione di una corona di fiori al Monumento al Dono del Sangue di viale Ginevra, alla quale ha fatto seguito la sfilata dei labari, dei donatori, dei familiari e delle autorità e la consegna delle benemerenze ai soci presso il Municipio di Aosta.

Il Presidente dell’Avis sezione di Aosta, Vincenzo Bacca, nel suo discorso ha ringraziato i soci che attraverso la ?anonima e gratuita generosità hanno sempre garantito quella sacca di speranza al capezzale del prossimo sofferente?.
?La giornata del donatore – ha sottilineato Bacca – rappresenta per i soci un giorno per uscire dall’anonimato e per ricevere il pubblico plauso e gli attestati di benemerenza maturati?.

La manifestazione ha visto il suo momento principale nella consegna delle benemerenze ai soci. In particolare 5 sono state le croci d’oro assegnate per le 100 donazioni raggiunte (Flaviano Guarda, Innocenzo Petey, Elio Savioz, Renato Emiliano Vallet, Achille Torgneur), 9 i distintivi d’oro con fronde per le 75 donazioni, 17 medaglie d’oro per le 50 donazioni, 27 medaglie d’argento per le 24 donazioni, 17 medaglie di bronzo per le 16 donazioni, 37 diplomi di benemerenza per le 8 donazioni e infine 13 gocce d’oro per aver compiuto 30 anni d’iscrizione all’Avis.

La sezione di Aosta, fondata nel 1949, conta oggi 1211 iscritti, dei quali 1079 attivi con almeno una donazione. Nel 2005 la sezione ha accolto 124 nuovi soci, dei quali 74 donne e 50 uomini.
Al 30 settembre 2005 i soci della sezione di Aosta hanno effettuato presso il locale Centro Transfusionale complessivamente 1489 donazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte