Teleriscaldamento, il Comune chiede a Telcha maggior attenzione negli interventi di ripristino

Il Sindaco ha definito con una direttiva il divieto di operare deroghe rispetto all'autorizzazione di nuovi cantieri dopo la data del 30 novembre 2015.
Società

Il Comune di Aosta bacchetta Telcha chiedendole "un maggior controllo e attenzione" negli interventi di ripristino della viabilità per "superare in tutta sicurezza la stagione invernale". 

Aspettando i ripristini definitivi che verranno eseguiti in primavera Telcha, come da convenzione deve garantire una sistemazione provvisoria. 

"In alcuni tratti di Via Saint-Martin e Via Festaz permangono tuttavia situazioni problematiche, soprattutto in corrispondenza di pozzetti e in alcuni tratti in cui le ricariche di asfalto hanno ceduto" spiega in una nota l’Amministrazione comunale. "Telcha si è resa disponibile, come già avvenuto in passato, ad intervenire nuovamente dove necessario" .

Il Sindaco ha definito con una direttiva il divieto di operare deroghe rispetto all’autorizzazione di nuovi cantieri dopo la data del 30 novembre 2015. Eventuali deroghe saranno possibili solo in caso di ripristini urgenti.

Il piano di interventi di ripristino presentato nei giorni scorsi all’Amministrazione comunale da Telcha, a seguito di apposita richiesta, sarà dunque aggiornato. A seguito della presentazione del piano dei ripristini stradali e dell’arredo urbano (paline, cordoli, bordure, dissuasori provvisoriamente spostati e/o danneggiati) e nell’ottica del miglioramento della situazione attuale l’Amministrazione comunale continuerà a vigilare e monitorare la situazione.

Il numero di cantieri aperti per conto di Telcha andrà progressivamente a concludersi (Via Chavanne, controviale di corso Battaglione). Ad oggi ulteriori scavi sono in corso da parte del Consorzio TLR in corso Battaglione Aosta, via Lys, via Elter, via Cap. Chamonin per conto del Servizio Acquedotto al fine di completare i collegamenti delle reti nuove posate negli scavi Telcha con le reti esistenti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte