Torna il Premio regionale del Volontariato, le candidature entro il 31 agosto

L'edizione 2020 - che vede l'Associazione nazionale alpini unirsi ai partner storici dell'iniziativa - premierà le migliori esperienze di reazione all'emergenza epidemiologica. La premiazione è in programma per il mese di ottobre.
No-profit, volontariato
Società

Anche la sezione valdostana dell’Associazione nazionale Alpini si unisce ai partner del Premio regionale per il volontariato, bandito dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta in collaborazione con il Csv, nato per sostenere le migliori esperienze di reazione all’emergenza epidemiologica sul territorio valdostano.

L’Ana si affianca così a una rete che vede il sostegno anche dei Lions ClubAosta Host” e “Aosta Mont-Blanc“, nonché dei Rotary ClubAosta” e “Courmayeur Valdigne”.

C’è tempo fino al 31 agosto per presentare le candidature di progetti dedicati alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia. A candidarsi possono essere organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, gruppi di volontari ed enti con finalità sociali che operino attraverso volontari sul territorio valdostano.

Il Premio nel 2020 si concentra sulle iniziative mirate a superare la fase critica siano esse rivolte al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il Premio consiste in un contributo di 5mila euro da destinare al progetto vincitore, cui si affiancano cinque riconoscimenti da 4mila euro ciascuno.

Lo scorso anno il Premio regionale del Volontariato è stato assegnato all’associazione di promozione sociale La Petite Ferme du Bonheur di Doues per un progetto di incontro tra mondo della scuola, agricoltura e disabilità.

Gli altri riconoscimenti sono andati alle associazioni La Casa di Sabbia, Miripiglio, Diapsi, ANED – Associazione nazionale emodializzati, dialisi e trapianto e MIA – Memoria impegno azione.

La premiazione è in programma nel mese di ottobre. Il regolamento e la scheda di candidatura sono disponibili sul sito del Consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte