Società di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 11:16

Torna la Colletta Alimentare con una nuova formula

Aosta - Dal 21 novembre all'8 dicembre presso i supermercati aderenti sarà possibile acquistare delle gift card il cui valore sarà poi convertito in prodotti alimentari non deperibili.

Colletta alimentareColletta alimentare

“Cambia la forma, non la sostanza” è la frase che contraddistingue la 24° edizione della Colletta Alimentare, iniziativa del Banco Alimentare che si terrà dal 21 novembre all’8 dicembre.

Presso le casse dei supermercati italiani saranno disponibili delle “gift card” da due, cinque e dieci euro. I negozi valdostani aderenti sono: i Carrefour di Pollein, Saint-Christophe e Aosta (Corso Battaglione e Piazza Plouves); l’Eurospin e il Lidl di Saint-Christophe, il Famila di Morgex e l’A&O di Courmayeur e Pont-Saint-Martin. Altri supermercati, tra cui il Gros Cidac e altri negozi privati, aderiscono in modo autonomo con modalità diverse.

Al termine della Colletta, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone in tutta Italia.

Le Card prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i nuovi “contenitori” della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente, per ragioni di sicurezza sanitaria. Per le stesse evidenti ragioni di sicurezza non ci potranno essere nei supermercati i consueti gruppi di volontari, che saranno presenti in numero ridotto solo il 28 novembre, compatibilmente con le norme vigenti nelle singole regioni.

La storica iniziativa del Banco Alimentare, oltre a essere per la prima volta “dematerializzata”, non si esaurirà in una sola giornata, ma per 18 giorni (dal 21 novembre all’8 dicembre) le card saranno in distribuzione nei punti vendita che aderiranno alla Colletta e potranno essere acquistate on line sul sito www.mygiftcard.it, dove sono già disponibili. Sarà inoltre possibile partecipare alla Colletta Alimentare facendo una spesa online sul Amazon dal 1 al 10 dicembre e su www.esselungaacasa.it dal 21 novembre al 10 dicembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo