Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 2 Dicembre 2019 10:54

Torna “Re-Book”, il mercatino dei libri usati in viale Europa

Aosta - La terza edizione del mercatino organizzato dall'associazione ForrestGump si terrà nella Biblioteca di viale Europa dal 10 al 14 dicembre. I i libri esposti potranno essere acquistati attraverso un’offerta libera a partire da 3 euro per i volumi per adulti e 1 euro per quelli per bambini.

Torna, dal 10 al 14 dicembre, “Re-Book”, l’iniziativa – giunta alla terza edizione – di rivalorizzazione dei libri donati dai privati alla biblioteca di viale Europa che la struttura non ha potuto inserire, in base alla prassi e alla normativa vigente, nel catalogo del sistema bibliotecario valdostano perché obsoleti o fuori catalogo, altro.

Piuttosto che destinarli al macero l’associazione di promozione sociale ForrestGump Vda onlus aprirà infatti un mercatino dei libri usati nella biblioteca all’interno del quale gli utenti potranno visionare ed acquistare i libri esposti, attraverso un’offerta libera a partire da 3 euro per i libri per adulti e 1 euro per i volumi per bambini, indipendentemente dal costo di copertina.

Il 50% del ricavato verrà utilizzato dall’associazione per coprire l’organizzazione dell’evento, mentre la metà restante sarà impiegata per l’acquisto di testi o abbonamenti a periodici suggeriti dalla Biblioteca di viale Europa che saranno poi donati gratuitamente al Comune.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>