Tornano le castagnate del Quartiere Dora e Cogne

Le castagnate sono organizzate rispettivamente il 25 ottobre al Dora e il giorno successivo al Quartiere Cogne dove è prevista la partecipazione del gruppo musicale Fulmini in Linea Retta
Castagne
Società

Tornano puntuali, come da trazione, le castagnate del Quartiere Dora e Quartiere Cogne organizzate nell’ambito delle attività della coprogettazione tra il Comune di Aosta e il raggruppamento di cooperative sociali “Anziani Attivi”.

Si parte venerdì 25 ottobre alle ore 16.30 con la cottura e la distribuzione gratuita (fino ad esaurimento) delle castagne al Quartiere Dora. Il giorno successivo, sabato 26 ottobre, alle ore 15 si replica ai giardinetti e al Baretto di Via Vuillerminaz. In questa occasione è prevista anche l’esibizione del gruppo musicale Fulmini in Linea Retta-Coop. Arc en Ciel. In caso di maltempo entrambi gli eventi saranno annullati.

Prevista, a partire da lunedì prossimo il 21 ottobre, anche una interessante novità per gli utenti del bar del Centro Anziani di Via Vuillerminaz 5: la possibilità di pranzare con un menu che proporrà tutti i giorni due primi e un secondo.

Ci preme dare una risposta al bisogno di socializzazione e integrazione delle persone anziane del quartiere anche durante la consumazione del pasto nella quotidianità” ha spiegato Luca Girasole, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta. “Ma l’iniziativa vuole rappresentare un’opportunità anche per tutti coloro che necessitano di un punto di ristoro per la propria pausa pranzo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte