Trasporto pubblico locale, da metà giugno riattivati tutti i servizi

Da domenica 14 riattivati tutti i servizi ferroviari sospesi, dal 15 riattivati tutti i servizi di trasporto pubblico con autobus normalmente previsti nel periodo estivo e verrà riaperta l’autostazione di Aosta.
bimodale
Società

A partire da domenica 14 giugno, saranno riattivati tutti i servizi ferroviari sospesi per effetto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Con la piena riattivazione dei servizi sono previste, secondo quanto comunicato dai gestori ferroviari, alcune modifiche d’orario – legate all’implementazione di un sistema di segnalamento sui treni – il reimpiego dei convogli bimodali- allestiti secondo le indicazioni relative all’obbligo di distanziamento – la riapertura della biglietteria di Verrès.

Da lunedì 15 giugno 2020, inoltre, saranno riattivati tutti i servizi di trasporto pubblico con autobus normalmente previsti nel periodo estivo e verrà riaperta l’autostazione di Aosta.

Per l’utilizzo dei mezzi resta l’obbligo  dell’utilizzo della mascherina su tutti i mezzi, in autostazione e nelle zone di sosta.

“In questo periodo di emergenza sanitaria non è stato semplice mantenere un livello di servizio adeguato alle esigenze dei cittadini – dichiara l’Assessore Luigi Bertschy.  – Ringrazio le aziende, i lavoratori, i rappresentanti sindacali, i dirigenti e i funzionari del Dipartimento dei trasporti per la collaborazione fornita. Ringrazio anche i cittadini per il rispetto delle regole fino ad ora dimostrato e per la pazienza nel sopportare i disagi di questo periodo. Nei prossimi giorni lavoreremo ancora per reinserire alcuni servizi sperimentali di trasporto pubblico che hanno iniziato a funzionare nel corso dell’ultimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte