Tv digitale, canali francofoni di nuovo visibili in Valle d’Aosta

TV5 Monde, France 2 e Radio Télévision Suisse, sono nuovamente visibili e possono essere ricevuti rispettivamente sui canali 75, 76 e 77.
Tv - televisione - telecomando - digitale terrestre
Società

I canali francesi ritrasmessi in Valle d’Aosta, ovvero TV5 Monde, France 2 e Radio Télévision Suisse, sono nuovamente visibili e possono essere ricevuti rispettivamente sui canali 75, 76 e 77.

Lo comunicano La Presidenza della Regione e l’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio spiegando che l’operazione è avvenuta nell’ambito della risintonizzazione delle frequenze tv sul digitale terrestre fissata dal Ministero dello Sviluppo Economico dal 3 al 7 gennaio per la Valle d’Aosta.

Per riceverli sarà quindi necessario risintonizzare i televisori. Consultando la lista dei canali, i tre canali francofoni,  appariranno ai seguenti numeri:

75 TV5Monde
76 France 2
77 Radio Télévision Suisse

La Regione Valle d’Aosta fa anche sapere “di aver garantito, all’interno della riorganizzazione delle frequenze, la continuità del servizio di ritrasmissione di questi canali attraverso un accordo con l’attuale titolare delle frequenze, aggiudicate dal Ministero per le diverse aree del territorio nazionale”.

Per maggiori informazioni sulle nuove frequenze è possibile consultare il sito nuovatvdigitale.mise.gov.it e la pagina dedicata all’argomento in evidenza sulla home page del sito regionale.

Problemi nella risintonizzazione? Guarda questo video

 

Una risposta

  1. Al 9/1/22 sui canali francofoni 75 76 77 sento l’audio, ma non vedo le immagini.

    C’è qualche soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società