UN CARICO UMANITARIO PER I BAMBINI DI CHERNOBYL

Il Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl - Valle d'Aosta Onlus, informa che sabato 22 aprile 2006 alle ore 8,30 a Pont Saint Martin, in Via Viola Carlo, 70/A, presso il Centro ?Les Arcades? avranno inizio le operazioni...
Società

Il Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl – Valle d’Aosta Onlus, informa che sabato 22 aprile 2006 alle ore 8,30 a Pont Saint Martin, in Via Viola Carlo, 70/A, presso il Centro ?Les Arcades? avranno inizio le operazioni di carico del TIR umanitario che partirà alla volta della Bielorussia per portare materiale e attrezzature a sostegno di alcuni progetti che il Forum sta seguendo da tempo in questi territori.
In particolare il carico è composto da:

Materiale destinato alla scuola professionale commerciale della città di Bobriusk utile alla realizzazione di 2 aule di informatica (34 computer completi; materiale per esecuzione rete interna, 2 stampanti, 2 scanner). Al progetto hanno contribuito la Regione Autonoma Valle d’Aosta, i Lions Club Sezione Monte Bianco e il CVA, con la donazione dei computer usati.

Materiale per la realizzazione del progetto “Laboratorio polifunzionale” per l’ insegnamento dei mestieri di barman, cuoco, pasticciere e panettiere. Hanno cofinanziato questo progetto il Comitato Regionale di Coordinamento per la Cooperazione con i Paesi in via di Sviluppo, la Presidenza del Consiglio comunale di Aosta, la Fondazione CRT, le Acciaierie Valbruna di Vicenza.

Materiale destinato a 3 scuole/istituti della città di Mstislav. In particolare 11 computer completi – usati (donati da Ass.SARA – Soccorso Alpino Valdostano – C.V.A. -Consorzio Depurazione Fognature Saint Christophe-Aosta-Quart – Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta), 3 nuove stampanti multifunzione, materiale per la realizzazione di una rete interna per due piccole aule di informatica,15 macchine per cucire (usate revisionate donate dalla ditta Magri e Blender di Aosta) e 240 scatole contenenti indumenti, giocattoli e scarpe (materiale usato, in ottime condizioni, donato dalla popolazione valdostana).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte