Un francobollo celebra i 70 anni dell’Uncem

Il 20 novembre 1952 gli amministratori di 241 Comuni e di 26 Province della montagna italiana, radunatisi a Roma dopo un primo incontro preparatorio svoltosi a Firenze a ottobre, fondarono l'Uncem.
Francobollo Uncem
Società

Nel 70esimo anniversario della fondazione, l’Uncem, l’Unione nazionale dei Comuni, delle comunità e degli enti montani ha un suo francobollo celebrativo, presentato oggi a Roma. Il 20 novembre 1952 gli amministratori di 241 Comuni e di 26 Province della montagna italiana, radunatisi a Roma dopo un primo incontro preparatorio svoltosi a Firenze a ottobre, fondarono l’Uncem.

“Si chiude dunque oggi l’anno del nostro “settantesimo”, che non è stato un compleanno, ma una occasione forte e bella lunga 365 giorni per ragionare sul futuro dei territori e delle autonomie.  – evidenzia il consigliere nazionale dell’Uncem Giovanni Barocco – Il francobollo è un segno di attenzione di Poste Italiane per le montagne italiane. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte