Un luglio incoraggiante per il turismo valdostano

Nonostante l?effetto del caro-vita e la durata dei soggiorni, sempre più breve, la stagione turistica estiva, in Valle d?Aosta, non sembra avere subito rallentamenti. Al contrario, i dati riguardanti luglio autorizzano un...
Società

Nonostante l?effetto del caro-vita e la durata dei soggiorni, sempre più breve, la stagione turistica estiva, in Valle d?Aosta, non sembra avere subito rallentamenti.

Al contrario, i dati riguardanti luglio autorizzano un cauto ottimismo: secondo le prime stime ufficiali, diffuse dall?assessorato al turismo, il mese di luglio 2006 rappresenta il miglior risultato degli ultimi quattro anni, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2005.

In particolare, le presenze di turisti stranieri sono cresciute del 10,7%, mentre gli italiani hanno fatto registrare un tasso di crescita più modesto, pari all?8 per cento.
Per quanto riguarda gli arrivi, l?aumento è meno evidente, ma comunque interessante: rispetto al 2005, a luglio, sono entrati in Valle il 6,6 per cento di italiani e stranieri in più.

L?assessore al turismo, Ennio Pastoret, ha espresso in una nota stampa la propria soddisfazione, sostenendo che i dati fino ad ora disponibili confermerebbero ?una sostanziale tenuta del settore ed un miglioramento senza dubbio incoraggiante.
E? comunque necessario
? ha concluso prudentemente l?assessore – essere cauti e verificare l?andamento del mese di agosto per avere un quadro più chiaro della situazione?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte