“Un metro e mezzo dalla vita”, a Fénis e Saint-Marcel via alla campagna sulla sicurezza stradale

In attesa del completamento ciclabile che collegherà i due territori le due amministrazioni hanno provveduto a posizionare i cartelli di segnalazione della pista e quelli di condivisione della strada sui quali è indicata la distanza di sicurezza in caso di sorpasso: ovvero 1,5 metri dalle biciclette.
Un cartello per la sicurezza stradale
Società

Si chiama “Un metro e mezzo dalla vita”, la campagna di sicurezza stradale che ha come obiettivo quello di proteggere e responsabilizzare i ciclisti e, al contempo, creare una maggiore consapevolezza tra i conducenti in modo da provare a rendere le strade più sicure per chi le attraversa sulla “due ruote”.

Ad aderirvi anche i Comuni di Fénis e Saint-Marcel, in attesa del completamento della pista ciclabile che collegherà i due territori. “Vista l’alta affluenza di biciclette sul tratto interessato – si legge in una nota – e ritenendo necessario rendere funzionale e fruibile dal punto di vista turistico il tracciato” le due amministrazioni hanno provveduto “a posizionare i cartelli di segnalazione della pista e quelli di condivisione della strada”.

Cartelli sui quali è indicata la distanza di sicurezza in caso di sorpasso: ovvero di 1,5 metri dalle biciclette, per promuovere le condizioni di sicurezza degli utenti anche attraverso una corretta segnaletica.

0 risposte

  1. Iniziativa molto lodevole!!!!!!!!!!!!!!!!! E come scritto nell’articolo, la sensibilizzazione deve avvenire da entrambe le parti, facendo capire ai ciclisti che non si può pedalare in 2, 3 o 4 affiancati per chiacchierare, altrimenti si và tutti insieme in macchina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte