Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 26 Agosto 2019 11:04

“Un metro e mezzo dalla vita”, a Fénis e Saint-Marcel via alla campagna sulla sicurezza stradale

Aosta - In attesa del completamento ciclabile che collegherà i due territori le due amministrazioni hanno provveduto a posizionare i cartelli di segnalazione della pista e quelli di condivisione della strada sui quali è indicata la distanza di sicurezza in caso di sorpasso: ovvero 1,5 metri dalle biciclette.

Un cartello per la sicurezza stradaleUn cartello per la sicurezza stradale

Si chiama “Un metro e mezzo dalla vita”, la campagna di sicurezza stradale che ha come obiettivo quello di proteggere e responsabilizzare i ciclisti e, al contempo, creare una maggiore consapevolezza tra i conducenti in modo da provare a rendere le strade più sicure per chi le attraversa sulla “due ruote”.

Ad aderirvi anche i Comuni di Fénis e Saint-Marcel, in attesa del completamento della pista ciclabile che collegherà i due territori. “Vista l’alta affluenza di biciclette sul tratto interessato – si legge in una nota – e ritenendo necessario rendere funzionale e fruibile dal punto di vista turistico il tracciato” le due amministrazioni hanno provveduto “a posizionare i cartelli di segnalazione della pista e quelli di condivisione della strada”.

Cartelli sui quali è indicata la distanza di sicurezza in caso di sorpasso: ovvero di 1,5 metri dalle biciclette, per promuovere le condizioni di sicurezza degli utenti anche attraverso una corretta segnaletica.

Un commento su ““Un metro e mezzo dalla vita”, a Fénis e Saint-Marcel via alla campagna sulla sicurezza stradale”

  • Iniziativa molto lodevole!!!!!!!!!!!!!!!!! E come scritto nell’articolo, la sensibilizzazione deve avvenire da entrambe le parti, facendo capire ai ciclisti che non si può pedalare in 2, 3 o 4 affiancati per chiacchierare, altrimenti si và tutti insieme in macchina.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>