Un Vademecum per conoscere i propri diritti di consumatori

?Una corretta informazione è la prima e indispensabile arma di difesa dei consumatori: per questo motivo abbiamo condensato il contenuto del Codice di Consumo in un agile libretto tascabile, facile da consultare?....
Società

?Una corretta informazione è la prima e indispensabile arma di difesa dei consumatori: per questo motivo abbiamo condensato il contenuto del Codice di Consumo in un agile libretto tascabile, facile da consultare?. Così Annamaria Maddaleni, segretaria regionale di Codacons Valle d’Aosta, ha presentato agli organi di informazione la recente pubblicazione del ?Vademecum del consumatore?, presentato questa mattina agli organi di informazione.
Erano presenti anche Giorgio Stella e Giampiero Marovino, rispettivamente componente del comitato direttivo regionale e presidente di Codacons.
Il vademecum, organizzato per brevi capitoli, sarà distribuito ai sindaci dei comuni della regione. Su semplice richiesta dei primi cittadini valdostani, l’associazione è disponibile a recarsi sul posto per incontrare pubblicamente la popolazione e discutere a proposito degli strumenti di tutela dei consumatori.
?Tra le questioni che maggiormente interessano i cittadini – indica Annamaria Maddaleni – i contratti telefonici, il rimborso delle vacanze rovinate, il rapporto con le banche?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte