Video 

“Una casa per me”: il video dei racconti e le riflessioni sulla vita indipendente di persone con disabilità psichica

La tavola rotonda è stata trasmessa in streaming ieri, mercoledì 14 aprile, sul sito e sui social di Aostasera. È stata l’occasione per presentare l’esperienza di vita indipendente e i risultati del progetto iniziato nel mese di gennaio 2020 e ora in fase conclusiva.
Società

Si è chiuso con un evento online in diretta il progetto “Una casa per me” rivolto a persone con disabilità psichica e finanziato dalla Fondazione CRT. L’iniziativa, trasmessa in streaming mercoledì 14 aprile alle 17 sul sito e sui social di AostaSera, è stata l’occasione per presentare l’esperienza di vita indipendente e i risultati del progetto iniziato nel mese di gennaio 2020 e ora in fase conclusiva.

Alla tavola rotonda web hanno preso parte Ilenia Bozzuto e Stefano Rosset, rispettivamente coordinatrice e psicologo del progetto della cooperativa L’Esprit à L’Envers, Anselmo Fosson, responsabile della gestione territoriale della S.C. Psichiatria, Sonia Cid y Bic, psicologa del Servizio Dipendenze Patologiche – Ser.D e l’assistente sociale Francesca Giordani. A moderare gli interventi, invece, la giornalista Nathalie Grange.

Durante l’evento online è stato trasmesso anche un estratto del video dedicato all’esperienza, realizzato da William Novelli. Il video integrale sarà poi disponibile sul sito www.lespritalenvers.org e sul canale YouTube della cooperativa.

Il progetto “Una Casa Per Me” è stato realizzato dalla cooperativa L’Esprit à l’Envers con il contributo della Fondazione CRT, nell’ambito del Bando Vivo Meglio 2019, e la collaborazione del Dipartimento Salute Mentale (DSM) dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte