Una serata per parlare di malattie psichiatriche

L'Associazione DIAPSI Valle d'Aosta organizza per venerdì 10 ottobre, la conferenza dal titolo "Il paziente Psichiatrico: dalla cura al prendersi cura'. Una testimonianza diretta di familiari e volontari.
Società
“Il paziente Psichiatrico: dalla cura al prendersi cura” è il titolo della conferenza organizzata dall’Associazione DIAPSI Valle d’Aosta, che si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 21 nella saletta della biblioteca di Champdepraz, in località Fabbrica 165.  A portare il proprio contributo al tema della serata, oltre alla testimonianza diretta di familiari e volontari dell’associazione, saranno, in veste di relatori, il dott. Antonio Colotto, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, il dott. Paolo Calvarese, psicologo, psicoterapeuta e consulente DIAPSI, e Daniela Olmo, coordinatrice della comunità terapeutica per utenti psichiatrici di Donnas. Nel corso dell’incontro verrà, inoltre, presentato il corso di formazione per aspiranti volontari in ambito psichiatrico.

Promotori dell’iniziativa, oltre all’associazione DIAPSI Valle d’Aosta sono: AFI Donnas, AVULLS, Insieme Pont-Saint-Martin, Caritas Diakonia, Cooperativa Esprit à l’Envers, il Dipartimento Salute mentale dell’Usl VdA, con la collaborazione del Comune di Donnas e il contributo del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte