Usl, al Parini un corso di formazione sulla Riforma della Pubblica Amministrazione della Legge Madia

Il percorso formativo, rivolto a direttori di struttura, coordinatori e dirigenti, si terrà nella sala polivalente dell’Ospedale l’8 ed il 9 novembre.
Ospedale Parini
Società

Saranno le recenti modifiche legislative riguardo i metodi di rilevazione della presenza in servizio, le visite fiscali, l’assenza per malattia ed i procedimenti disciplinari, al centro del corso di aggiornamento rivolto a direttori di struttura, coordinatori e dirigenti, che si terrà nella sala polivalente dell’Ospedale Parini l’8 ed il 9 novembre.

In particolare il corso, che coinvolgerà oltre 130 dipendenti, si concentrerà sui contenuti dei recenti decreti attuativi della legge “Madia” di riforma della pubblica amministrazione. Nel percorso formativo, si legge in una nota dell’Azienda Usl: “Saranno altresì coinvolti funzionari e addetti della struttura Personale, dell’Ufficio procedimenti disciplinari nonché il Responsabile della prevenzione della corruzione e i componenti dell’Oivp (Organismo Indipendente di Valutazione della Performance). Oltre alla approfondita disamina dei profili sia sostanziali che procedurali (soggetti, forme, termini), saranno analizzate specificamente le responsabilità (penali, disciplinari, amministrativo-contabili) dei soggetti coinvolti, al fine di consentire a tutti i partecipanti l’acquisizione di specifiche competenze che consentano loro una adeguata autonomia gestionale”.

Quattro le sessioni previste nel programma, e che riguarderanno in particolare gli obblighi della procedura automatizzata delle presenze assenze, la falsa attestazione della presenza in servizio, il nuovo sistema disciplinare, la nuova disciplina delle visite fiscali. Il docente sarà il dottor Michele Petrone, esperto nella gestione giuridica dei rapporti di lavoro nelle pubbliche amministrazioni, consulente enti pubblici e formatore EBIT, la Scuola di Formazione e Perfezionamento  per la Pubblica Amministrazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte