Anche in Valle d’Aosta, l’intera giornata di venerdì 8 marzo, per la Sanità, sarà sciopero. A comunicarlo è l’Azienda Usl che annuncia l’“incrocio delle braccia” per l’intera giornata in linea con lo sciopero generale nazionale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, proclamato dallo Slai Cobas e da altre Associazioni sindacali.
Lo sciopero dell’8 marzo, proclamato anche dalla CUB – Confederazione Unitaria di Base, Sanità e da Cobas Sanità, Università e Ricerca – settore lavoro pubblico, interessa tutto il personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale ed è stato indetto in coincidenza con la giornata internazionale delle donne, “a favore del miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne”.
L’Usl annuncia, inoltre, in una nota, che “Potrebbero verificarsi possibili disagi anche nelle strutture ospedaliere e territoriali della nostra Regione”. Azienda che comunque, aggiunge, “garantirà l’erogazione dei servizi essenziali e di emergenza, come disposto dalla normativa vigente”.