Vaccino anti Covid, due giornate di somministrazione per gli over 60 che aspettano la prima dose

L'Usl sta organizzando due giornate, previste per il 29 giugno ed il 6 luglio, per i soggetti di età superiore ai 60 anni, che saranno confermate solo con un numero significativo di adesioni. Intanto, è in corso la sostituzione di AstraZeneca con Moderna per le seconde dosi agli under 60, effettuate dai medici di famiglia.
J&J vaccino
Società

L’Azienda Usl sta organizzando due giornate vaccinali con l’utilizzo di Janssen – il farmaco prodotto da Johnson&Johnson –, in programma martedì 29 giugno e martedì 6 luglio, riservate ai soggetti di età superiore ai 60 anni.

Le giornate – spiegano dall’Azienda sanitaria – saranno confermate solo se si raggiungerà un numero significativo di adesioni. Ad aderire potranno essere solo i cittadini over 60 che non abbiano ancora ricevuto la prima dose di vaccino.

Gli interessati possono dare la propria disponibilità inviando da oggi, lunedì 14, e fino a sabato 19 giugno, una e-mail a infovaccini@ausl.vda.it, indicando cognome e nome, codice fiscale e numero di telefono.

Secondo le indicazioni del Cts del Ministero della Salute – prosegue la nota Usl –, il completamento del ciclo vaccinale nei soggetti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Vaxzevria avverrà con lo stesso vaccino nei soggetti di età superiore ai 60 anni e con vaccino ad mRNA – quindi Pfizer o Moderna – in quelli di età inferiore.

Nelle prossime ore si concluderà l’inserimento nel Portale Vaccini dei nominativi dei cittadini di età 30-39 anni, che riceveranno – se hanno compilato sul proprio FSE i campi relativi al numero di telefono cellulare e di posta elettronica – un sms o una e-mail con la data proposta, da confermare sul Portale stesso, nel quale sarà anche possibile modificare la data dell’appuntamento

Seguiranno, progressivamente inserite, le altre fasce di età, fino ai 16 anni compiuti.

Infine, l’Azienda spiega che è in corso la sostituzione del vaccino Vaxzevria con Moderna per le seconde dosi agli under 60, che saranno effettuate dai medici di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte