Procederà all’interno dei locali del Palaindoor di Aosta la campagna di vaccinazione del personale docente ed educativo delle scuole valdostane.
I docenti e gli educatori che hanno già effettuato la prenotazione attraverso il modulo Google messo a disposizione dell’Amministrazione saranno vaccinati il 12, 19 e 26 marzo, nella struttura di Corso Lancieri, dalle 14.30 alle 20.20, per un totale di 750 persone.
Nei prossimi giorni gli uffici della Sovraintendenza agli studi comunicheranno via mail a tutti gli interessati data e orario per la somministrazione del vaccino.
Personale scolastico che riceverà il vaccino AstraZeneca, mentre solo i docenti e gli educatori nella fascia di età 18-65 “estremamente vulnerabili” sono candidati a ricevere il vaccino Pfizer, per i quali è invece preferenziale l’utilizzo di vaccini a mRNA.
Al via le adesioni tra insegnanti. La somministrazione di vaccino è partita il 16 febbraio
Arrivato che fu il vaccino AstraZeneca ad Aosta, consegnato al “Parini” mercoledì 10 febbraio, sono state raccolte le adesioni per la campagna di vaccinazione rivolta agli insegnanti e gli educatori di età compresa fra i 18 e i 55 anni non compiuti.
Dalla Sovrintendenza agli Studi fanno sapere che sono disponibili 250 posti, e che le richieste in eccesso saranno raccolte in un ulteriore elenco che servirà per le prossime sedute.
La prima fase della campagna di vaccinazione per insegnanti ed educatori ha preso il via nel pomeriggio di martedì 16 febbraio, mentre la raccolta delle adesioni – comunicata in una circolare che contiene anche il link al form da compilare – è stata aperta venerdì 12 febbraio, e chiusa alle 12 di domenica 14 febbraio.
È stata poi la Sovrintendenza stessa a confermare l’adesione direttamente ai docenti ed educatori coinvolti nella vaccinazione, in base all’ordine di età – dal più anziano al più giovane –, attraverso una e-mail inviata entro lunedì 15 febbraio, e che conterrà le indicazioni sull’orario di somministrazione del vaccino al Centro Prelievi dell’Ospedale “Parini”.