Valtournenche si prepara per un’estate ricca di appuntamenti

Dal cabaret al teatro, dalle animazioni per bambini alle iniziative culturali, senza tralasciare sci, golf e montagna: Valtournenche propone manifestazioni ed eventi a 360 gradi.
Società
Come ogni anno il comune di Valtournenche propone manifestazioni ed eventi a 360 gradi: il 4 luglio, il raduno dei reduci e familiari del Battaglione Monte Cervino aprirà il calendario che si concluderà il 26 settembre con la Désarpa di Votornen.
 
Il nostro obiettivo – dice l’assessore al turismo Matteo Zanetti è quello di cercare di combattere al meglio possibile quella che è a tutti gli effetti un’emorragia estiva, sperando di non essere troppo penalizzati oltre che dal calo di interesse verso la montagna, anche dalla congiuntura economica e dal meteo, che alle altezze di Valtournenche e ancor più di Breuil-Cervinia gioca un ruolo fondamentale per la scelta della vacanza. Anche quest’anno metteremo in campo tutte le energie possibili atte a contrastare il trend negativo di questi ultimi anni e abbiamo predisposto un programma eventi e manifestazioni che tendono a soddisfare i più svariati interessi di turisti e valligiani ”.

Per lo sport, alle sciate estive, gli impianti di risalita di Breuil Cervinia resteranno aperti fino al 6 settembre, si affiancheranno il golf, con l’inaugurazione ufficiale, il 5 luglio, delle 18 buche, la mountain bike, con la Maxi Avalanche Cup, i corsi di tennis, le gite con guide alpine ed i corsi di avvicinamento alla montagna.

Per la cultura e la lettura la rassegna “Un’estate d’autori” ospiterà scrittori e narratori come Nando Dalla Chiesa, Gianni Oliva, Danilo Mainardi, Gian Carlo Caselli che presenteranno le loro ultime pubblicazioni.
Spazio anche al cinema, con il Cervino Cinemountain Filmfestival, l’oscar dei film di montagna, che si svolgerà dal 25 luglio al 2 agosto.

Musica, teatro, comicità, cabaret, tradizioni, serate enogastronomiche saranno gli ingredienti che completeranno le proposte per l’estate di Valtournenche: il programma completo si può trovare sul sito del Comune (www.comune.valtournenche.ao.it/) nella sezione “Manifestazioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte