Vincite truccate alle slot machines del casinò, fermati tre truffatori

Sbancavano le slot machines del Casinò di St Vincent, ma, colti in flagrante sono stati arrestati. Si tratta di tre uomini, un austriaco di 45 anni, con passaporto falso, e due italiani residenti in Germania, di 57 e 62 anni....
Società

Sbancavano le slot machines del Casinò di St Vincent, ma, colti in flagrante sono stati arrestati.
Si tratta di tre uomini, un austriaco di 45 anni, con passaporto falso, e due italiani residenti in Germania, di 57 e 62 anni.
Una truffa ben orchestrata: i tre uomini, azionando un microchip elettronico, riuscivano a bloccare la slot machine a richiesta. A questo punto, non restava che incassare le vincite.
Ma venerdì scorso i loro movimenti sospetti non sono passati inosservati. I tre si alternavano alle slot machines proprio per evitare di allarmare il personale di vigilanza, che si è accorto comunque della truffa ed ha chiamato i poliziotti in servizio al casinò.
Quando l’austriaco si è diretto verso le casse per riscuotere la vincita, pari a 3.200 euro, i poliziotti sono entrati in azione e lo hanno arrestato, bloccando anche i due complici che avevano inizialmente tentato di dileguarsi.

L’austriaco, accusato di truffa, falso in documenti, ricettazione e sostituzione di persona, ha deciso di patteggiare e ha ottenuto un anno di reclusione con la condizionale, mentre i suoi due complici, meno direttamente implicati, sono stati denunciati a piede libero per truffa in concorso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte