Al “Brunod” di Châtillon finisce 0 a 0 tra PDHAE e Stresa Vergante

Il punto guadagnato oggi non basta ai valdostani per mantenere il nono posto in classifica perché la Castellanzese, vincendo contro il Gozzano, ha superato sia Legnano sia il PDHAE, facendolo scivolare al 10° posto.
PDHAE Stresa Vergante
Sport

La confusione regna sovrana al Brunod di Châtillon. In occasione della partita giocata oggi, 29 gennaio 2023 sono scesi in campo due schieramenti poco compatti e tra PDHAE e Stresa Vergante è finita 0-0.

Primo Tempo

Il match si apre con un minuto di silenzio in memoria di Carlo Tavecchio. Lo Stresa Vergante si dà fin da subito a un pressing offensivo che porta Spera a tirare un diagonale dalla fascia destra già al primo minuto di gioco, ma la visuale del numero 23 è ostruita dai difensori avversari e la palla va ben oltre lo specchio della porta. Nei primi 15 minuti la squadra ospite si crea 4 occasioni da tiro diverse nel primo quarto d’ora, mentre il PDHAE riesce ad entrare nell’area di rigore azzurronera solo al 18° minuto, quando Masini arriva nei pressi dell’area piccola e manda il pallone oltre il palo sinistro. Il numero 10 ci riprova al 25° ma il portiere Taliento è pronto a intercettarlo. Al 30° e al 36° lo Stresa Vergante torna di nuovo pericoloso mentre a fine primo tempo Jeantet, tentando di scavalcare l’estremo difensore avversario, va vicino al goal.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo gli Oranges fanno molta meno fatica ad avvicinarsi alla porta avversaria. Masini e Valenti al 3° e al 10° minuto dalla ripresa sfruttano due calci d’angolo per attentare alla porta avversaria con due incornate. Lo stesso Valenti, all’8° minuto, dal limite dell’area spara una conclusione in velocità verso la rete neroazzurra che viene murata dall’estremo difensore. Nel secondo quarto d’ora del secondo tempo la qualità del gioco delle due squadre cala e al 48° il PDHAE sfrutta male l’ultimo calcio d’angolo della partita mentre i piemontesi ne approfittano per risalire. La fuga però non dura molto, perché Marianeschi la interrompe con un fallo tattico. Sullo sviluppo della punizione lo Stresa Vergante si avvicina pericolosamente alla porta di Libertazzi ma il fuorigioco segnalato dal guardialinee e il triplice fischio dell’arbitro salvano la squadra allenata da Lorenzo Parisi da un goal dell’ultimo minuto e anche il secondo tempo si chiude a reti inviolate.

Il punto guadagnato oggi non basta a mantenere il 9° posto in classifica perché la Castellanzese, vincendo contro il Gozzano supera sia Legnano che PDHAE, facendo scivolare quest’ultima al 10° posto. Domenica 5 febbraio gli Oranges-rosso-blu scenderanno al Campo Sportivo Ligorna per affrontare i terzi in classifica del Ligorna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte