Al Brunod di Châtillon va in scena un exploit firmato PDHAE

Al Brunod di Chatillon il PDHAE decide di dare un taglio netto alla sequenza di risultati positivi del Borgosesia con un Exploit da 5-2.
PDHAE Borgosesia
Sport

Al Brunod di Châtillon il PDHAE decide di dare un taglio netto alla sequenza di risultati positivi del Borgosesia con un Exploit da 5-2.

Primo tempo:

La partita giocata oggi, 11 gennaio 2023 non è iniziata al meglio per gli Oranges, che sulle prime fanno difficoltà a smarcarsi dal pressing degli avversari. Così nei primi 20 minuti del primo tempo il Borgosesia applica un forcing insistente nell’area avversaria. Dopo i tiri di Favale, Colombo, Gilli e Monteleone, intervallati solo da una timida risalita di Jeantet, il 4 del PDHAE fa un’entrata irregolare su Gilli che gli vale un’ammonizione. Sullo sviluppo della punizione Favale risale tutto il campo, trova uno spiraglio nella difesa dei padroni di casa e con un tiro centrale, all’11° segna il goal dell’1-0. Monteleone prova due volte a raddoppiare al 17° e al 19° ma in entrambi i casi trova Libertazzi pronto a sventare il pericolo. Il primo goal del PDHAE arriva quasi per caso al 25° quando Filippo Gilli, tentando di mettere al sicuro l’area granata da un’incursione del Pontdonnaz devia un pallone alle spalle di Vittorio Gilli e riequilibra il risultato. 2 minuti dopo Masini manca un cross da sinistra e lascia che il pallone si perda in rimessa laterale. Al 32° e al 39° Vecchi e Donadio cercano di recuperare il vantaggio appena sfumato, ma Libertazzi non lascia entrare niente. Ad andare in vantaggio al 47° è la squadra di Lorenzo Parisi, con Valenti che devia un cross partito da sinistra nella porta del Borgosesia.

Secondo tempo:

Il PDHAE inizia il secondo tempo molto meglio di come ha fatto nel primo. Al 9° minuto gli Oranges Rosso Blu vanno già in goal con un cross di Jeantet deviato in porta con un’incornata da Cottarelli. Al 27° invece è Fossati, del Borgosesia a segnare approfittando di un pallone vagante in area per imbucarlo alle spalle di Libertazzi. Le speranze degli ospiti però durano poco e al 28° Masini insacca il pallone in rete. Il  numero 7 del Borgosesia al 30°  è pronto a rispondere con una conclusione in velocità ma Libertazzi glielo proibisce. La partita sembra già conclusa quando al 48° Valenti sale indisturbato tagliando il campo da sinistra a destra per poi servire a Jeantet un assist che vale il 5-2.

Con l’anno nuovo il PDHAE torna a vincere in casa e con i 3 punti guadagnati esce dalla zona playout e sale al 12° posto nella classifica del girone. Domenica 15 gennaio alle 14:30 gli Oranges scenderanno allo stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano per affrontare il fanalino di coda del girone, contro cui all’andata al Brunod ha perso 1-0.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Borgosesia Calcio 5 – 2

MARCATORI: 12′ pt D. Favale (B), 24′ pt AUTOGOL (P), 47′ pt D. Valenti (P), 8′ st N. Cottarelli (P), 26′ st D. Fossati (B), 28′ st B. Masini (P), 48′ st A. Jeantet (P)PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, A. Sassi (↓ 16′ st), R. Florio (↓ 36′ st), B. Masini (↓ 44′ st), N. Cottarelli, G. Bongani, A. Jeantet, F. Marianeschi (↓ 11′ st), D. Valenti, G. Grieco, G. Lala
A disposizione: M. Marenco, E. Mendez, S. Toure (↑ 16′ st), D. Kambo (↑ 11′ st), A. Viberti, G. Nastasi (↑ 44′ st), F. Chianese (↑ 36′ st), A. Yon, A. Doda
All: Parisi Lorenzo

BORGOSESIA CALCIO: V. Gilli, F. Pierantozzi (↓ 11′ st), A. Rekkab (↓ 3′ st), F. Gilli, G. Colombo (↓ 31′ st), L. Vecchi, L. Monteleone (↓ 34′ st), L. Areco, C. Donadio, D. Favale, D. Fossati (↓ 40′ st)
A disposizione: N. Gavioli, F. Giraudo, L. Iannacone, M. Mirarchi (↑ 31′ st), A. Frana (↑ 11′ st), A. Pecci (↑ 34′ st), G. Lauciello, C. Attolou Gninion (↑ 3′ st), N. Tobia (↑ 40′ st)
All: Lunardon Manuel

AMMONITI: B. Masini (P), S. Toure (P), F. Gilli (B), D. Fossati (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte