Alessandro Saravalle bronzo ai Campionati Italiani di Winter Triathlon

Senza il campione uscente Giuseppe Lamastra, ad Asiago Saravalle tiene alta la bandiera valdostana. Giugliemo Giuliano e Mathias Allera vincono nella categoria Junior e Youth B.
Alessandro Saravalle
Sport

Il Covid-19 ha tolto dai giochi Giuseppe Lamastra, campione italiano uscente, ma a tenere alta la bandiera valdostana ai campionati tricolori di Winter Triathlon disputatisi ad Asiago è stato Alessandro Saravalle, che porta a casa una bellissima medaglia di bronzo dopo aver visto sfumare il podio nel Gran Paradiso Winter Triathlon.

Saravalle ha pagato la frazione della corsa, chiusa in 19’39” ed accusando un ritardo superiore al minuto e mezzo rispetto ai due atleti che sono arrivati davanti a lui, Franco Pesavento e Daniel Antonioli. Il valdostano ha poi recuperato terreno in bici, dove ha fatto registrare il miglior tempo (20’26”), per poi difendersi dal ritorno di Manuel Bortolas con gli sci di fondo.

Al traguardo, il tempo totale di Alessandro Saravalle è stato di 59’18”, dietro a Pesavento (58’22”) e Antonioli (58’53”) e precedendo di appena tre secondi Bortolas. Gugliemo Giuliano del Valdigne Triathlon si è laureato campione italiano nella categoria Junior, uguagliato da Mathias Allera negli Youth B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte