Annullato anche l’Ultra Tour Monte Rosa

"Abbiamo preso questa decisione ora in modo da evitare di tenere i partecipanti ulteriormente nell'incertezza". Gli iscritti potranno scegliere se spostare l'iscrizione al 2021 o ottenere un rimborso parziale.
Ultra Tour Monte Rosa - Foto Giacomo Meneghello
Sport

L’edizione 2020 dell’Ultra Tour Monte Rosa è stata annullata e rimandata all’1-4 settembre 2021. Troppi i rischi per runners, volontari e pubblico: “Abbiamo preso questa decisione ora, indipendentemente da quello che le istituzioni svizzere ed italiane decideranno a proposito degli eventi pubblici a settembre, in modo da evitare di tenere i partecipanti ulteriormente nell’incertezza“, scrivono gli organizzatori. “Crediamo che la situazione non cambierà abbastanza da permetterci di organizzare la gara mantenendo i livelli di sicurezza e le precauzioni richieste per organizzare con successo e divertimento questo evento”.

Agli iscritti è stata data la possibilità di scegliere se mantenere valida l’iscrizione per il 2021 o ottenere un rimborso parziale.

Se difficilmente sarà possibile organizzare grandi eventi a settembre e potersi spostare tra le nazioni, un rinvio all’autunno dell’UTMR non è possibile perché le condizioni meteo rappresenterebbero un’ulteriore incognita. “La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti e volontari è sempre la nostra priorità”, scrivono ancora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte