Annullato il Gran Trail Courmayeur

La gara era in programma dal 10 al 12 luglio. La presidente di VDA Trailers, Alessandra Nicoletti: "Una scelta obbligata".
Gran Trail Courmayeur - Foto di Stefano Jeantet
Sport

Il Gran Trail Courmayeur, in programma dal 10 al 12 luglio con le tre distanze di 30, 55 e 100 km, è stato annullato e dà appuntamento al 2021. La decisione di VDA Trailers è arrivata a causa dell’attuale incertezza ed impossibilità di organizzare eventi.

La gara richiama in genere più di 1000 partecipanti provenienti da 30 Paesi del mondo, ed è impossibile organizzarla “senza il rischio di far ripartire un contagio che, proprio in questi giorni, almeno in Italia sembra stia affrontando una fase calante. Inoltre, le misure di contenimento adottate finora in Italia e nei vari Stati mondiali vietano gli assembramenti e limitano gli spostamenti”, scrivono gli organizzatori.

“Per noi è una scelta obbligata, perché l’attenzione alla salute delle persone va tenuta ancora molto alta”, dichiara Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers, “e perché, ad oggi, gli eventi di qualsiasi tipo sono vietati. L’attuale situazione è in continuo divenire e non può darci certezze su cosa succederà da qui a metà luglio. Questo annullamento, però, ci dà ancora maggiore voglia e maggiore energia per riproporre nel 2021 un’edizione del Gran Trail Courmayeur sempre più in grande stile”.
Gli atleti iscritti verranno rimborsati al 50% come da regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte