Aosta Nuoto, apertura di stagione per gli esordienti B con il Grand Prix a Biella

Dopo il trofeo dell’Orso questa è la seconda volta per alcuni di loro e la tensione è ancora presente, ma questi piccoli atleti mostrano grinta una volta scesi in acqua e nei loro 50 stile libero se la sono cavata bene. 
Aosta Nuoto, Grand Prix Biella: Pigliacelli, Navarretta, Piller, Valenti, Bosco
Sport

Competizioni divise per sesso, al mattino le femmine e al pomeriggio i maschi, per l’Aosta Nuoto in vasca a Biella, nel fine settimana, per la prima giornata del Grand Prix: a Giada Bosco, Elena Navarretta, Lin Pigliacelli, Rebecca Piller e Gaia Valenti, infatti, si sono affiancati Mattia Bosco e Gabriele Casarotto. Dopo il trofeo dell’Orso questa è la seconda volta per alcuni di loro e la tensione è ancora presente, ma questi piccoli atleti mostrano grinta una volta scesi in acqua e nei loro 50 stile se la sono cavata bene. Giada Bosco è stata, in questa giornata, la più veloce con 40”70, ma anche le altre atlete hanno fatto belle competizioni: Rebecca Piller ferma il crono a 42”20, Lin Pigliacelli a 42”70. Bravissime anche le piccole al loro debutto: Elena Navarretta con 43”90 e Gaia Valenti con 46”40.

Hanno affrontato con grinta anche la staffetta, 4×50 stile libero, Pigliacelli, Piller, Valenti e Bosco fermando il tempo a 2’59”80. Ultima gara dell’anno per gli Esordienti B, mentre domenica 18 saranno impegnati i Ragazzi, Cadetti e Junior nella Coppa Sprint allo stadio del nuoto di Cuneo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport