Assegnati i Premi Fair Play e le borse di studio del Panathlon

I Premi Fair Play sono andati a Axelle Vicari, Martina Berta e Fabrizio Bich, mentre le borse di studio sono state assegnate a Cecilia Anna Bianco, Cecilia Pizzinato e Etienne Grimod.
Premi Fair Play e borse di studio Panathlon
Sport

Axelle Vicari nella corsa, Martina Berta nella mountain bike, Fabrizio Bich nel wheelchair curling: sono loro i tre vincitori dei Premi Fair Play 2022 del Panathlon Club du Val d’Aoste, una delle iniziative promosse per sensibilizzare sul fair play e per riaffermare i valori etici dello sport che lo stesso Panathlon ha contribuito per primo a divulgare nei suoi 70 anni di storia.

È stata anche l’occasione per consegnare le Borse di studio (del valore di 400 euro) in memoria di tre illustri membri del Club, Franco Barenghi, Livio Forma e Mario Oberto, dedicate ad atleti che nell’anno trascorso hanno conseguito risultati sportivi e scolastici di rilievo. I riconoscimenti sono andati a Cecilia Anna Bianco (sci alpino) media scolastica 8,54 (Istituto C. Gex Aosta), Cecilia Pizzinato (sci alpino) media scolastica 9,7 e Etienne Grimod (ciclismo) media scolastica 8,43 (Ist. C. Gex Aosta).

Franco Barenghi, prima calciatore di buon livello, poi arbitro ed allenatore di calcio, Livio Forma prima calciatore poi famoso giornalista sportivo (trasmissione radiofonica 90° minuto) e Mario Oberto pallavolista e stimato dirigente sportivo hanno con la loro attività nello sport e nella vita onorato i principi del Panathlon International: promozione e diffusione della cultura e dell’etica sportiva; approfondimento, divulgazione e difesa dei valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli; impegno a garantire a ognuno la possibilità di una sana educazione sportiva, senza distinzione di razza, di sesso e di età, soprattutto attraverso la promozione di attività giovanile e scolastica, culturale e sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte