Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 28 Aprile 2019 17:53

Atletica, due nuovi record dei giovani Eleonora Foudraz e Jean-Marie Robbin

Aosta - Eleonora Foudraz giovedì ha battuto lo storico record di Roberta Brunet negli 800m, che resisteva da 38 anni. Per Jean-Marie Robbin primato valdostano nei 600m.

Foudraz RobbinFoudraz e Robbin

Come si suol dire, il futuro è dei giovani. E se il presente è questo, l’atletica valdostana non può che avere grandi speranze per gli anni a venire: arrivano infatti da una diciottenne e da un ventunenne due nuovi record, abbattendo due primati regionali che duravano da più di 25 anni.

Il risultato più sensazionale l’ha ottenuto Eleonora Foudraz che, giovedì 25 aprile a Chiari, ha battuto lo storico record di Roberta Brunet negli 800 metri. La medaglia olimpica di Atlanta deteneva il record dal 1981 con il tempo manuale di 2’11”4; per la giovane della Calvesi è arrivato un 2’11”40 che, calcolato elettricamente con i centesimi di secondo, premia la prestazione di Eleonora Foudraz.

Reggeva “solo” dal 1993 il record di Luciano Magnin nei 600 metri, con 1’22”2. Da oggi, il miglior tempo assoluto valdostano è di Jean-Marie Robbin, anche lui Calvesi, che nel meeting in notturna organizzato dal Cus Pro Patria Milano ha corso la distanza in 1’19”96. Meglio di Magnin ha fatto anche Joao Carlos Pina Barros con 1’21”32. Sta tornando alla grande anche René Cunéaz, dopo una stagione travagliata: per lui è arrivato il record personale sui 10.000 metri con 30’18”11.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo