Biathlon, Samuela Comola sul podio di Coppa del Mondo con la staffetta

Primo podio per la valdostana, che a Kontiolahti insieme a Wierer, Sanfilippo e Vittozzi chiude terza. Vince la Norvegia davanti alla Svezia.
Samuela Comola Dorothea Wierer Federica Sanfilippo lisa Vittozzi
Sport

La staffetta femminile italiana di biathlon è tornata su un podio di Coppa del Mondo dopo più di tre anni. A Kontiolahti la valdostana Samuela Comola, insieme a Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Lisa Vittozzi, ha conquistato il suo primo podio di coppa, con il terzo posto nella 4×6 km alle spalle di Norvegia (1h09’48”1) e Svezia (+37”7). Di 1’00”2 il ritardo delle azzurre.

Comola, reduce dalle buone prestazioni alle Olimpiadi, era stata a sorpresa schierata al lancio, dove ha usato due ricariche nel secondo poligono dando il cambio a Wierer in 12ª posizione a 59”7 dalla Norvegia. La rimonta è iniziata proprio con l’altoatesina e si è concretizzata con Sanfilippo e Vittozzi, apparsa in ripresa.

“Sono molto contenta, non mi pare vero di essere premiata in Coppa del mondo. È il premio per l’impegno che la nostra squadra ha sempre messo in questo format, forse personalmente potevo fare qualcosa meglio con le due ricariche nel tiro in piedi”, ha detto la giovane di Champorcher all’ufficio stampa FISI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte