Borzani e Bochicchio vincono il secondo K+ Antey-Chamois

Nella staffetta a tre (circuito 8 ore) successo della formazione Les Seingles composto da Lorenzo Pallavicini, Ezio Covolo e Aldo Campelli
partenza K+ Antey-Chamois
Sport

La seconda edizione del Vertical K+ Antey-Chamois porta le firme di Lisa Borzani ed Erik Bochicchio.
­La gara a circuito della durata di 8 ore con salita a piedi lungo il sentiero che da Buisson porta a Chamois (dopo lancio e partenza di Antey-Saint-André) e discesa con la funivia ha visto al via oggi 75 atleti.

Lisa Borzani, dopo aver corso una prima parte insieme ad Annalisa Faravelli, ha fatto il vuoto e proseguito la marcia in solitaria. Ha vinto completando otto risalite in altrettante ore per un totale di 6 ore 17’43” di ascesa. Ha preceduto Annalisa Faravelli che di giri ne ha realizzati 8 in 6 ore 27’01” e Giada Macrì risalita per otto volte (6 ore 57’05”).

Lisa Borzani
Lisa Borzani

Più combattuta la gara maschile:  Erik Bochicchio e Gianluca Caimi hanno tenuto lo stesso ritmo per quasi otto ore, correndo praticamente sempre insieme. Il momento decisivo al termine dell’ottavo giro, quando Bochicchio – già primo di qualche secondo nella differenza tempi – ha forzato l’andatura e staccato il compagno d’avventura. Ultima discesa in funivia di nuovo insieme, ma nell’ultimo giro Bochicchio ha dato l’ennesimo strappo chiudendo le nove salite con il crono di 6 ore 10’46”; secondo Caimi con lo stesso numero di giri, ma con un tempo di 6 ore 18’49”; terzo gradino del podio per Clement Deanoz, che a inizio gara faceva parte del gruppetto di testa e che ha concluso la salita otto volte (5 ore 37’45”).

Erik Bochicchio
Erik Bochicchio

Nella staffetta a tre (circuito 8 ore) successo della formazione Les Seingles composto da Lorenzo Pallavicini, Ezio Covolo e Aldo Campelli (8 giri – 6 ore 03’26”), davanti a Doratletica di Claudio Ferrero, Livio Testa e Armando Cefola (6 ore 07’22”), con terza posizione per Don Bosco 4 di Marino Serrajotto, Michael Giovetti e Andrea Cento. La staffetta femminile è stata vinta da Don Bosco 3 – Dream Team formata da Monica Ostellino, Elisa Ostellino e Paola Lajolo (7 giri – 6 ore 32’55”).

Nella versione sprint, riservata agli arbitri, successo di Vincenzo Oliva, Francesco Palumbo e Michele Ponticelli che hanno corso una salita a testa e chiuso in 2 ore 20’48”; seconda posizione per Marco Costa, Alberto Zaroli e Mattia Mauro, giunti all’arrivo dopo 2 ore 33’43” di gara, con terzo gradino del podio per Matteo Chiaro, Emanuele Razzini e Giorgio Bresciani (2 ore 36’07”).

Durante la giornata è anche stato ricordato Loris Azzaro, giovane arbitro scomparso a cui è stata dedicata la gara. Nella cerimonia di premiazione sono intervenuti i rappresentanti della Federazione arbitri, Carabinieri e Polizia di Stato. A vincere il trofeo la squadra “Corriamo con Loris” di Barmasse, Bonoldi e Sitzia, sesta assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte