Brignone a un decimo dal podio nel giorno del rientro di Sofia Goggia

Nel Super G di Garmisch ottima prova per la valdostana, quarta ad un passo da Lara Gut, terza. Gli allenamenti a Pila hanno giovato alla bergamasca, seconda dietro Schmidhofer.
Federica Brignone -Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

Una giornata da ricordare per i colori azzurri nel Super G di Garmisch-Partenkirchen. La gara odierna segnava infatti il ritorno alle competizioni di Sofia Goggia dopo la rottura del malleolo peroneale destro, e non poteva esserci rientro migliore: gli allenamenti a Pila hanno fatto bene alla bergamasca, che ottiene uno splendido secondo posto a 23 centesimi dall’austriaca Nicole Schmidhofer.

Ottima anche la prova di Federica Brignone, che è arrivata quarta ad un solo decimo dall’ultimo gradino del podio, occupato dalla svizzera Lara Gut-Behrami. Un po’ indietro nella prima parte di gara (oltre il ventesimo posto nel primo e nel secondo intertempo), la valdostana ha recuperato terreno nella seconda metà, ottenendo il secondo tempo al terzo intermedio e giungendo al traguardo in 1’20”53, a 55 centesimi da Schmidhofer.

Sulla Kandahar la gara è stata abbastanza tribolata, con la partenza che, dalle 10, è stata rimandata più volte a causa della neve fino a quella definitiva alle 11.30. Domani Brignone e compagne torneranno in pista alle 11.30 per affrontare la discesa (in diretta su Raisport ed Eurosport).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte