Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 17 Giugno 2019 19:59

Campionati Europei di corsa in montagna, Xavier Chevrier c’è

Aosta - La FIDAL ha ufficializzato le convocazioni: il “fenicottero di Nus”, vincitore nel 2017, sarà al via della competizione europea il 7 luglio a Zermatt.

Xavier Chevrier con i gemelli Dematteis all'arrivo della MezzAosta 2017 (10km)

Sono state ufficializzate oggi dalla FIDAL le convocazioni per i Campionati Europei di corsa in montagna, che si terranno a Zermatt il 7 luglio.

Ci sarà anche Xavier Chevrier che, nonostante il lungo periodo di stop, è tornato alle gare in maniera più che competitiva – sabato ha vinto il vertical di Saint-Marcel – convincendo il commissario tecnico Paolo Germanetto anche dopo il quarto posto alla Road to Zermatt di una settimana fa. Il “fenicottero di Nus” sarà dall’altra parte della valle del Cervino per cercare di ripetere l’impresa di due anni fa, quando aveva vinto il titolo europeo individuale.

Insieme a lui ci sono Martin Dematteis, Cesare Maestri e Davide Magnini e, per le donne, Valentina Belotti, Erica Ghelfi, Alessia Scaini e Elisa Sortini. Assente l’altro gemello Dematteis, Bernard, campione d’Europa in carica: per lui uno stop per ritrovare la condizione dopo un periodo difficile. Chevrier andrà in raduno con la nazionale a Primiero-San Martino di Castrozza (TN) dal 21 al 29 giugno.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>