Campionati Italiani Assoluti: 4° Jacopo Spanò, 8° Eleonora Marchiando, 5° la staffetta Calvesi

Trasferta positiva per la Calvesi a Trieste, dove si sono disputati i Campionati Italiani assoluti su pista. Eleonora Marchiando nei 400hs conferma di essere atleta da tenere d’occhio per il futuro
Eleonora Marchiando
Sport

Trasferta positiva per l’ASD Atletica Sandro Calvesi a Trieste, dove questo weekend si sono disputati i Campionati Italiani assoluti su pista. Eleonora Marchiando nei 400 metri ostacoli conferma di essere atleta da tenere d’occhio per il futuro con la conquista autorevole della finale, dopo aver vinto al fotofinish la propria batteria, sabato mattina, con il tempo di 58”72, lo stesso di Valentina Cavalleri. La più giovane delle otto finaliste, Marchiando ha faticato negli ultimi metri della finale, cedendo terreno e chiudendo ottava assoluta, con il tempo di 1’00”85. Titolo italiano a Yadisleidy Pedroso (55”09).

Sempre nei 400 ostacoli ma maschili, niente da fare per l’altro portacolori della Calvesi, Jean Marie Robbin, che chiude in quarta posizione la propria batteria in 53”54 e non trova l’accesso alla finale, con il quindicesimo posto generale.

Finale anche per un altro “calvesino”: Jacopo Spanò, 22enne del Lago Maggiore, è arrivato quarto nella finale dei 200 metri con il tempo di 20”82, a soli 4 centesimi dal podio. A vincere è stato Eseosa Desalu, con un ottimo 20”32. Spanò si era qualificato alla finale grazie al secondo posto nella batteria numero tre, con un 21”22 che era anche il quarto tempo totale delle qualifiche.

Infine, soddisfazioni per la Calvesi anche nella staffetta femminile 4×400. Il quartetto composto da Eleonora Foudraz, Veronica Pirana, Martina Mladenic e Eleonora Marchiando conquista un bel quinto posto con 3’45”36 ribassando di ben 4 secondi il precedente record valdostano stabilito dal Pont Donnas, che resisteva da 22 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte