Campionati italiani di Mezza Maratona, nono posto per Omar Bouamer

Il runner tesserato per il GP Parco Alpi Apuane ha concluso egregiamente piazzandosi nella magica top ten, ottenendo un nono posto nella prova nazionale ed il 13esimo assoluto con il tempo di 1h04’04.
Gradizzi Omar Bouamer
Sport

Ottima prova per il valdostano Omar Bouamer ai campionati italiani di Mezza Maratona, tenutisi domenica a Pisa.

Il runner tesserato per il GP Parco Alpi Apuane ha concluso la prova piazzandosi nella magica top ten, nono posto nella prova nazionale e 13esimo assoluto con il tempo di 1h04’04 riuscendo a lasciarsi alle spalle tanti professionisti.

Al primo terzo di gara, equivalente del settimo chilometro, Bouamer è passato in 18’19” (media al km 2’36”). Ai
due terzi, equivalente al 14esimo chilometro il passaggio è stato di 45’45” (media al km 3’14). Nell’ultimo tratto, Omar Bouamer è riuscito a chiudere in progressione andando a riprendere diversi atleti, grazie ad una media di 3’02” che gli ha permesso di festeggiare, oltre al prestigioso piazzamento anche il proprio primato personale, andando a limare il precedente limite di oltre 50 secondi, visto che il PB era fissato a 1h04’58” ottenuto a Roma nel 2021, nei precedenti campionati italiani di mezza maratona dove il valdostano aveva conquistato il 15esimo posto della classifica dei tricolori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte