Campionati nazionali di corsa in montagna a staffetta, oro per Xavier Chevrier

A completare la domenica felice per colori valdostani è giunta la medaglia di bronzo conquistata dal duo femminile Juniores della Polisportiva S. Orso Aosta composto da Laura Segor e Axelle Vicari.
Xavier Chevrier (foto Torri/organizzatori)
Sport

Altro giro, altra corsa, altre medaglie. Questa domenica, la prima del mese di giugno, ha portato in dote altri due podi tricolori all’atletica valdostana, ottenuti nei nazionali di corsa in montagna a staffetta nella prova disputata a Lanzada, in provincia di Sondrio. Medaglia d’oro nella staffetta a 3 assoluta maschile per il terzetto dell’Atletica Valli Bergamasche che ha schierato in seconda frazione l’atleta di Nus Xavier Chevrier che si è imposto con i compagni di club Cesare Maestri e Luca Cagnati. Nella stessa prova, l’assoluta maschile, in quarta posizione ha concluso il team dell’US Malonno che assieme a Zak Reece Hanna e Emanuele Manzi presentava il 25enne Henri Aymonod.

Podio Ita Staff Montagna
Podio Femminile Juniores 

A completare la domenica felice per colori valdostani è giunta la medaglia di bronzo conquistata dal duo femminile Juniores della Polisportiva S. Orso Aosta composto da Laura Segor e Axelle Vicari, due determinate 18enni che sono state capaci di guadagnarsi il prestigioso gradino del podio. A vincere il titolo di categoria sono state le portacolori dello Sportclub Merano (Lisa Kerschbaumer e Martina Falchetti), in seconda posizione le cuneesi dell’Atletica Saluzzo (Irma Chiavazza e Noemi Bouchard). Il duo valdostano, inserito nel contesto della prova assoluta femminile, ha concluso al 22esimo posto della classifica generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte