A fine luglio la Cervino Matterhorn Ultra Race

Appuntamento attorno alla Gran Becca dal 26 al 28 luglio (in concomitanza con il La Thuile Trail) con le quattro gare. La 173 km potrà essere corsa anche a staffetta.
Cervino Matterhorn Ultra Race foto Evi Garbolino
Sport

Il mondo del trail valdostano inizia a guardare alla prossima stagione. La Cervino Matterhorn Ultra Race ha annunciato le date e le novità per il 2024: la terza edizione della gara attorno alla Gran Becca tra Italia e Svizzera si disputerà dal 26 al 28 luglio, in concomitanza con il La Thuile Trail in programma il 27.

La 173 chilometri (12.100 metri di dislivello positivo) potrà essere corsa individualmente oppure a coppie, sotto forma di staffetta. Il primo concorrente partirà da Breuil-Cervinia e si fermerà alla base vita di Zinal (74 chilometri), dove darà il cambio al compagno di avventura che percorrerà gli ultimi 99 chilometri per fare ritorno a Breuil-Cervinia. Le iscrizioni apriranno alle 8 di venerdì 8 dicembre con quote in promozione solo per il primo periodo.

Confermate tutte le altre prove del programma. A fine luglio gli sportivi potranno dunque scegliere anche tra la 55 chilometri dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn, disegnata ugualmente tra l’Italia e la Svizzera, il Trail K28 e il Trail K16. Le iscrizioni a queste tre prove apriranno nei primi mesi del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte