Comola a un passo dalla top30 nella pursuit di Coppa del mondo

La giovane valdostana, con un errore al poligono, si classifica 31esima nell’inseguimento 10 km di biathlon andato in scena oggi a Oestersund (Svezia). La gara ha visto la seconda vitoria iridata consecutiva della francese Jeanmonnot.
Samuela Comola Mondiali Oberhof foto Pierre Teyssot Pentaphoto
Sport

Manca la top30 di meno di nove secondi, Samuela Comola, nella pursuit femminile 10 km di Coppa del mondo di Biathlon andata in scena oggi, domenica 3 dicembre. Sulla neve di Oestersund (Svezia), la giovane valdostana ha pagato un errore al poligono, classificandosi 31esima (35:48.1 il suo tempo).

La gara ha visto la seconda vittoria consecutiva di Lou Jeanmonnot, francese regina già della sprint di ieri (31:41.3). Seconda la tedesca Franziska Preuss (31:41.6), che nulla ha potuto contro la determinazione della transalpina, unica nelle prime dieci senza errori al tiro. Terza un’altra tedesca: Vanessa Voigt (31:59.8).

Gara difensiva per le italiane, che hanno patito le temperature polari della località nordica e non partivano in condizione top. Lisa Vittozzi nona (33:03.6) e Dorothea Wierer quattordicesima (33:34.7), entrambe con un errore al poligono.

Subito prima di Comola, Rebecca Passler (29esima con 35:39.3, ma ben quattro tiri non andati a segno). Più lontana, Hannah Auchentaller (45esima, 38:33.8), anche lei con quattro errori in piazzola di tiro. Prossima tappa di Coppa del mondo in Austria, a Hochfilzen, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, con sprint, pursuit e le staffette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte