Sci: trionfa la Bassino, per Federica Brignone ottima 2a manche, è quarta

A Sestriere Federica Brignone conduce una seconda manche molto convincente che le consente di scalare tre posizioni di piazzarsi al quarto posto con un ritardo di 96 centesimi dalla sua compagna di squadra Bassino.
Federica Brignone
Sport

La Coppa del Mondo di sci entra nel vivo con lo slalom gigante femminile che si è disputato oggi, sabato 10 dicembre, sulla pista Kandahar di Sestriere, imbiancata da una recente nevicata.

Ottima la prova delle italiane con una splendida vittoria di Marta Bassino, anche soprannominata piuma d’acciaio, che nella seconda manche prevale su Petra Vhlova, leader della prima manche.

Molto convincente anche la seconda discesa di Federica Brignone che scala tre posizioni e si piazza al quarto posto con un ritardo di 96 centesimi dalla sua compagna di squadra. La carabiniera di La Salle dopo la prima manche era settima.

Domani, domenica 11 dicembre, sono in programma le due manche dello Slalom di Coppa del Mondo Femminile sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. La prima scatterà alle 10.30; la seconda alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte