L’emergenza Coronavirus annulla anche la nona edizione della “Reine de l’Espace Mont Blanc”, il combattimento internazionale che vede fronteggiarsi le bovine provenienti da Valle d’Aosta, Alta Savoia e Canton Vallese.
A comunicarlo una nota del Presidente dell’Association régionale Amis des Batailles de Reines Roberto Bonin, che spiega: “Gli organizzatori, francesi, hanno comunicato ufficialmente che, allo stato attuale caratterizzato da assoluta incertezza economica e gestionale, a malincuore, hanno deciso di annullare la manifestazione prevista per il 27 settembre prossimo, che avrebbe dovuto tenersi a Chamonix”.
L’incertezza, però, regna sovrana anche a livello regionale. In “forse”, infatti, anche le Batailles in Valle: “Per quanto riguarda la possibilità di svolgere le attività previste nell’ambito del 63° ‘Concours Régional’ – prosegue Bonin –, pur essendo in costante contatto con le autorità competenti, al momento attuale, non possiamo ipotizzare né date certe di inizio, né confermarne lo svolgimento”.