Covid, salta la Reine de l’Espace Mont Blanc. Ma in “forse” ci sono tutte le Batailles
L’emergenza Coronavirus annulla anche la nona edizione della “Reine de l’Espace Mont Blanc”, il combattimento internazionale che vede fronteggiarsi le bovine provenienti da Valle d’Aosta, Alta Savoia e Canton Vallese.
A comunicarlo una nota del Presidente dell’Association régionale Amis des Batailles de Reines Roberto Bonin, che spiega: “Gli organizzatori, francesi, hanno comunicato ufficialmente che, allo stato attuale caratterizzato da assoluta incertezza economica e gestionale, a malincuore, hanno deciso di annullare la manifestazione prevista per il 27 settembre prossimo, che avrebbe dovuto tenersi a Chamonix”.
L’incertezza, però, regna sovrana anche a livello regionale. In “forse”, infatti, anche le Batailles in Valle: “Per quanto riguarda la possibilità di svolgere le attività previste nell’ambito del 63° ‘Concours Régional’ – prosegue Bonin –, pur essendo in costante contatto con le autorità competenti, al momento attuale, non possiamo ipotizzare né date certe di inizio, né confermarne lo svolgimento”.