Da Bionaz ad Arolla torna il Collontrek

La gara a coppie da 22 km con 1250 metri di dislivello è in calendario il 2 e 3 settembre. Iscrizioni aperte dal 30 aprile per 400 squadre al massimo.
Collontrek foto Damiano Benedetto
Sport

La fine dell’estate 2021 non rendeva semplice, a causa delle misure di contenimento della pandemia, l’organizzazione di un trail transfrontaliero tra Italia e Svizzera. Maurizio Lanivi e Laurent Pitteloud hanno lavorato molto negli ultimi mesi e sono riusciti a riproporre il Collontrek, trail a coppie solitamente con cadenza biennale che parte da Bionaz ed arriva ad Arolla dopo 22 km e 1250 metri di dislivello positivo.

Il 2 e 3 settembre saranno diverse le novità, a iniziare dai risultati e dalle partenze. Da quest’anno solo le squadre Elite (partenza B) saranno ufficialmente classificate, mentre tutti gli altri partecipanti avranno una semplice rilevazione del tempo, senza graduatoria.

Inoltre i pettorali a disposizione saranno 800, duecento in meno rispetto all’ultima edizione del 2019. Dunque solo 400 squadre potranno partecipare al Collontrek, che prevede anche l’attraversamento dell’alto ghiacciaio dell’Arolla, al confine tra Italia e Svizzera.

Le iscrizioni apriranno sabato 30 aprile alle ore 12 e chiuderanno non appena verrà raggiunto il numero massimo di partecipanti previsto dal regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati