Galleria 

Danza, incetta di premi per la scuola “Val de Ballet” ad Alessandria

Al concorso "Promenade" le bambine e le ragazze valdostane sono riuscite a portare a casa diversi premi tra i quali il primo in classifica nella categoria danza classica di gruppo.
Sport

Un successo. Domenica 12 maggio scorso le allieve della scuola di danza classica “Val de Ballet” dell’Officina del Corpo di Arnad, hanno partecipato al concorsoPromenade” ad Alessandria.

E tra i molti concorrenti le bambine e le ragazze valdostane sono riuscite a portarsi a casa diversi premi: anzitutto il primo in classifica nella categoria danza classica di gruppo.

Il primo posto nella categoriaduet” è andato ad Anna Dherin e Veronica Treccarichi con la coreografia “Carillon”. Terzo posto per le bambine e primo per le ragazze anche nella categoria danza carattere”.

“Questo anno accademico ha fatto crescere ancora di più le nostre allieve – ha spiegato l’insegnante e direttrice artistica Ekaterina Dalskaya –, portando ognuna di loro a un livello professionale più alto”.

Una dimostrazione di crescita che arriva anche dagli altri risultati delle allieve Valdostane, con diversi premi portati a casa come quelli di Nunzia Lotta (2^ classificata), Alessia Masoaro e Aurora Sorvillo (al 3° posto) nelle categorie “solisti”.

“Siamo orgogliosi delle nostre ragazze – spiega ancora Dalskaya –. Dopo il successo del balletto ‘Lo Schiaccianoci’ andato in scena a dicembre al Teatro Splendor, all’interno della Saison culturelle, le nostre allieve continuano a lavorare con un pieno di energia e adesso otteniamo dei bellissimi risultati. Questa stagione terminerà con il consueto spettacolo di fine anno, il 13 giugno, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin, vi aspettiamo numerosi per vedere la bellezza della danza” .

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte