Danza, per Martina Panetta secondo posto al concorso internazionale “Across the World”

Il premio ieri al Teatro Nuovo di Torino. L'allieva di Koiné Danza, 11 anni, si è esibita con la coreografia “Help me to Grow” creata da Marinella Gloriati.
Martina Panetta
Sport

Nuovo successo per la giovane ballerina Martina Panetta di 11 anni. La valdostana ha conquistato ieri, domenica 4 novembre, il secondo premio nella categoria solisti baby Contemporanea al concorso internazionale “Across the World” al teatro Nuovo di Torino.

Con la coreografia “Help me to Grow” creata da Marinella Gloriati, Martina si è esibita davanti giuria formata da professionisti internazionali come Konstantin Karin direttore di Helsinki’s Dance Theatre Music Hall Finlandia, Kristian Ratevossian giurato di Youth American Gran Prix, Kristina Grigorova già prima ballerina presso il teatro dell’Opera di Roma, Kim Amudsen docente internazionale, Kristian Cellini docente Boston Ballet e JoffreyBallet ed Eugenio Buratti partnership Académie Princesse Grace di Montecarlo. Importanti anche i riconoscimenti ottenuti attraverso l’assegnazione delle borse di studio per la partecipazione al prestigioso evento internazionale “Winter Festival 2018” a Manerba del Garda ed al concorso “Teatro in Danza” al teatro Belloni di Barlassina (MB).

Il prossimo impegno di Panetta, allieva di Koiné Danza Aosta, sarà la finale del gala “Enrica Prati” del prossimo 18 novembre presso il teatro Spazio Rotative di Piacenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte