Discesa Libera di Bansko: è trionfo azzurro, Brignone splendida terza

Nella discesa libera femminile di oggi a Bansko in Bulgaria il podio è tutto italiano con Elena Curtoni prima, Marta Bassino seconda e Federica Brignone terza.
Bassino Curtoni Brignone
Sport

Verrà ricordata nella storia dello sci italiano la discesa libera femminile di Bansko di oggi, sabato 25 gennaio, con un podio tutto italiano e composto da Elena Curtoni prima, Marta Bassino seconda e Federica Brignone terza.

Una discesa piena di emozioni che ha visto per buona parte della gara in testa la cuneese Bassino poi superata a sorpresa da Elena Curtoni che con il tempo di 1:29:31 precede di 10 centesimi Marta Bassino e di 14 Federica Brignone e ottiene il suo primo successo in carriera in Coppa del Mondo. Giù dal podio, in quarta posizione per la leader di Coppa del Mondo Mikaela Shiffrin.

Federica Brignone, conduce una discesa splendida nonostante un piccolo errore nella prima parte del tracciato arrivando a far segnare il miglior tempo nel secondo intermedio che non riesce però a riconfermare al traguardo. Suo il terzo posto di un podio tutto italiano che conferma l’ottima stagione  dello sci alpino italiano femminile in Coppa del Mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte